Castellina in Chianti – [Video Evento]

7-8-9 giugno 19 – Castellina in Chianti – Pentecoste

Se cercate un luogo dove rilassarvi, scoprire qualcosa della storia e degli Etruschi, mangiare bene e bere divinamente, dovete proprio fare tappa a Castellina in Chianti. Un piccolo paese nascosto nelle colline del Chianti classico Gallo nero, dove la produzione del vino con questo marchio è sinonimo di alta qualità. Ed è proprio nei giorni della festa di Pentecoste che si possono incontrare le cantine vinicole locali e degustare i loro prodotti.

Castellina in Chianti è un luogo estremamente rilassante. La geometria delle coltivazioni disegnate sulle sinuose colline senesi, è fonte di pace e di ispirazione artistica.

Costellina è anche buon cibo. Osterie, ristoranti e agriturismi, propongono menù con specialità chianine e ricette locali. Il paese è piccolo e la vita si svolge per le vie centrali e in piazza dove, nel periodo estivo, sono organizzate feste ed eventi.

Date un’occhiata al video!

Qui sotto, trovate i link alle case vinicole. ai ristoranti, ai negozi per lo shopping, in ordine di apparizione.

Castellare di CastellinaBelvedere di San LeoninoIl CelleseCastagnoliVilla CernaTenuta di LillianoRocca delle MacieTenuta di CanaleConcadoroLa CastellinaPodere La PiaggiaLa MirandolaBrancaiaCastello La LecciaNittardiRistorante Sotto le VoltePizzeria il FondaccioTaverna Squarcialupi – Osteria il Re gallo tel.0577 742000 – Antica Trattoria la TorreRistorante le tre PorteEnoteca le VolteEmporio ChiantiCacio & PepeMacelleria Stiaccini – Blanc du Nil – Wanderlust – Pelletterie CappellettiAndrea RontiniCeramica FontanaCasa in Toscana

Lascia un commento